giovedì 13 marzo 2014

Dawn of the planet of the apes












Se il primo capitolo parlava dell'affermazione di un popolo al diritto alla sua identità e all'emancipazione dalla schiavitù nel secondo prepariamoci alla guerra degli (ex) schiavi contro i loro padroni ridotti a un piccolo ceppo di sopravvissuti al virus che ha spazzato via quasi l'intera egemonia umana dal pianeta. Ambientato 15 anni dopo la fine del primo film Cesare e gli umani rompono un fragile accordo che porterà a una guerra su vasta scala che dovrà avere come esito una sola specie dominante sul pianeta.

Le riprese del film, iniziate nell'aprile del 2013, hanno riconfermato Andy Serkis al ruolo di Cesare, mentre il regista non sarà più Rupert Wyatt, dopo il suo abbandono dal progetto di un sequel, e viene ingaggiato al suo posto Matt Reeves, così come anche James Franco non farà più parte del cast originale, a quanto pare a sua insaputa.
Vengono invece confermati Gary Oldman ( (The Dark Knight Rises, nei panni del commissario Gordon e nell'ultimo film di robocop da poco uscito), Jason Clarke e Kodi Smit-McPhee per i ruoli principali, mentre la sceneggiatura viene affidata a Rick Jaffa, Amanda Silver, Scott Z. Burns e Mark Bomback

L'uscita nelle sale statunitensi è prevista per l'11 luglio 2014, mentre nelle sale italiane, secondo my movies, uscirebbe il 10 luglio 2014.

Il film Termina con numerose citazioni inerenti a un seguito, confermato poi per il 29 luglio 2016 con Matt Reeves ancora alla regia e co-sceneggiatore. Alla fine delle riprese si nota una citazione storica riguardante il frammento dell'astronave del film del 1968.



Trailer in italiano







Link:














Nessun commento:

Posta un commento